Grotte Termali | Hotel Leonardo Da Vinci Terme & Golf | Abano Terme Home > Hotel > Grotte

Rimani Aggiornato con Offerte e Novità.
Biogrotta, Grotta a Vapore, Cascate di acqua termale, Docce tropicali con aroma e cromo-terapia, lettini automassaggianti e una Zona Relax con un acquario gigante fanno svanire ogni stress.

Sanarium / Biosauna

umidità: 45-55% temperatura: 45-60°C


Coloro che trovano la sauna classica troppo “asciutta” dovrebbero provare il “sanarium”, una variante della sauna con un occhio di riguardo per la circolazione sanguigna.

La sua temperatura varia tra i 45 ed i 60° C, con un’umidità dell’aria fra il 40 ed il 55%. Il corpo quindi viene sollecitato delicatamente, riscaldandosi in tempi più lunghi, evitando particolari stress all'apparato circolatorio.

I tempi di permanenza quindi possono essere molto più lunghi rispetto alla sauna tradizionale. La permanenza nella biosauna, inoltre, aumentando la temperatura corporea fino ad un massimo di 39° mantiene “in allerta” il sistema immunitario rafforzando così ulteriormente le difese dell’organismo.

Bagno Turco - Grotta a Vapore

umidità: 90% temperatura:40-50°C


È originario del mondo orientale. La funzione sul corpo è quella di aumentare la temperatura della pelle immergendosi nel vapore. Si svolge in un ambiente dove la temperatura è di 43/45°C, con un tasso di umidità del 90%.

I vasi sanguigni si dilatano, la circolazione migliora in tutte le parti del corpo, favorendo lo scioglimento e l’eliminazione delle tossine attraverso un’abbondante sudorazione.

Docce Aromatizzate/Emozionali

Sono ideali al termine di una sauna, o di un bagno turco. Avvolti da luci colorate (cromoterapia), il corpo viene massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua nebulizzate e aromatizzate che rilasceranno sulla pelle una energizzante essenza.